DAL 1900 ESPERTI
TUTTO HA “INIZIO” SUL “FINIRE” DEL 1800 GRAZIE AL BISNONNO/TRISNONNO
GIOVANNI OREFICE
Il signor Giovanni ricopriva all’epoca il ruolo di direttore di un’azienda dolciaria nel beneventano. Tale ruolo direttivo terminò con l’arrivo della prima guerra mondiale in quanto l’azienda fu costretta a chiudere. Fu solamente nel dopoguerra che il sig. Giovanni decise di avviare una piccola attività laboratoriale a conduzione familiare di produzione confetti e pasticceria, forte anche dell’aiuto dei suoi due figli maschi Antonio e Mario Orefice nella città di Napoli.
Al termine della 2 guerra mondiale il sig. Giovanni decise di dividere l’attività quella dei confetti fu affidata al figlio Antonio, mentre la pasticceria invece fu affidata al figlio Mario.
Antonio Orefice portò avanti dunque da solo la produzione dei confetti nel suo laboratorio a conduzione familiare senza mai discostarsi e seguendo fedelmente le ricette e le tecniche di lavorazione usate e tramandate dal padre. E’ negli anni 70 che Antonio decise di affidare la sua attività oramai ingrandita ai suoi figli che a loro volta l’hanno gestita, curata e fatta crescere. Nel 1995 noi cugini dopo aver maturato svariati anni di esperienza in azienda assieme ai nostri genitori, decidemmo di creare un’azienda preposta alla produzione di confetti e dragees utilizzando le stesse ricette e tecniche di lavorazione custodite gelosamente e tramandate dal bisnonno Giovanni fino ad arrivare alla 5° generazione.